Pasqua in Puglia 2021 - I riti della Settimana Santa - per coppie, singole e famiglie

Tour di Pasqua nella Puglia Federiciana, per vivere l’atmosfera pasquale e partecipare alle suggestive processioni della Settimana Santa, riti ancora molto sentiti nella tradizione delle comunità. Tutto questo arricchito da visite guidate dei monumenti più importanti come Castel del Monte.

  • Settimana Santa in Puglia
  • Tour Pasqua in Puglia
  • Processioni pasquali in Puglia
Incluso

3 pernottamenti con colazione in hotel 4 stelle zona Andria o zona limitrofe in camera doppia/matrimoniale

2 cene in hotel Pranzo Pasquale in hotel

Visite guidate come da programma (Trani, Barletta, castel del monte, bari)

Ingresso Castel del Monte

Durata0 Ora
LingueItaliano

Ulteriori informazioni

2 Aprile Venerdì Trani-Molfetta-Andria

Arrivo a Trani incontro con la guida e visita guidata. Pranzo liberoNel pomeriggio alle partecipazione alla suggestiva processione della Beata Vergine Addolorata a Molfetta tra le più antiche, per i riti della settimana Santa. In alternativa alle 19.00 è possibile partecipare alla Processione dei Misteri che si svolge nel centro della città di Andria.Check-in hotel 4 stelle ad Andria. Cena e pernottamento.

3 Aprile sabato: Canosa di Puglia - Barletta

Mattina spostamento a Canosa di Puglia per partecipare alla Processione della Desolata alle ore 9.00. A seguire visita guidata di un antico Ipogeo, risalente al periodo Dauno, prima di Cristo.pranzo liberoNel pomeriggio visita guidata a Barletta la città delle Disfida, per ammirare il maestoso Castello difensivo, la Cattedrale romanica, la cantina della Disfida e il Colosso.Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4 Aprile Domenica di Pasqua: Ruvo - pranzo in hotel - Castel del Monte

Mattina spostamento ore 8.30 a Ruvo di Puglia per partecipare alla processione di Gesù Risorto e all’antico rito dello Scoppio delle Quarantane (ovvero fantocci di paglia appesi in strada che rappresentano la Quaresima e che vengono bruciati al passaggio del Cristo Risorto)Pranzo Pasquale in hotelNel pomeriggio incontro con la guida e spostamento per la visita a Castel del Monte, famoso Castello Ottagonale, Sito Unesco, fatto edificare dall’Imperatore Federico II di Svevia nel XIII sec.Cena libera. Pernottamento in hotel

5 Lunedì di Pasquetta: Bari

Check-out e spostamento a Bari per la visita guidata nel cuore della “Bari Vecchia” per ammirare la Cattedrale di San Sabino, la Basilica di San Nicola e attraversare la famosa strada delle orecchiette dove Signore baresi preparano la pasta sull’uscio di casa.Fine servizi

a partire da
860,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.

Valutazione TripAdvisor

32 Recensioni