Tour & transfer da Lecce a Otranto

Concediti un giorno di relax alla scoperta delle città pià belle del Salento. Parti da Lecce con un comodo minivan con conducente in direzione di Otranto, uno dei borghi più belli d'Italia. Sarai accolto dalla tua guida locale che ti accompagnerà a visitare questo luogo affascinante.

  • Parti da Lecce
  • Visita Otranto
  • Ritorno
Incluso
  • Transfer A/R
  • guida turistica
Durata5 Ore
LingueInglese

Ulteriori informazioni

Incontrerai il tuo autista nel centro di Lecce e partirai in direzione di Otranto. Una volta lì, incontrerai una guida turistica locale ed insieme partirete alla scoperta di uno dei luoghi più antichi e affascinanti del Salento, che ha ottenuto il riconoscimento di "uno dei borghi più belli d'Italia".

Potrai ammirare l'esterno del Castello Aragonese di Otranto, costruito alla fine del XV secolo, le sue torri e le mura che un tempo proteggevano la città. Ascolterai la storia di Otranto, considerata la porta d'ingresso in Italia per le popolazioni provenienti dall'est. È sicuramente uno dei centri storici e culturali più importanti del Salento, grazie alla presenza di antiche chiese e palazzi. Passeggerai nel centro storico di Otranto, caratterizzato da stradine che si intrecciano fra loro, che di tanto in tanto regalano scorgi incantevoli dove il borgo incontra il famoso mare cristallino. Cogli l'occasione per entrare nella Cattedrale dell'Annunciazione, che ospita uno dei mosaici più belli del sud Italia, realizzato nella seconda metà del 1100 e che rappresenta l'albero della vita.

a partire da
165,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.
Scegli la tua lingua

Valutazione TripAdvisor

27 Recensioni