Visita guidata Bari vecchia tra orecchiette e San Nicola (Aggregazione/Natale)
san nicola di bari

Tuffati nella casba pugliese, muoviti nel dedalo di viuzze, cataloga profumi e sapori. Se vuoi conoscere davvero la città vecchia di Bari questa è l’esperienza che fa per te… non un semplice tour ma una piacevole scoperta da raccontare.

  • Basilica di San nicola
  • Cattedrale san sabino
  • strada delle orecchiette bari
Incluso

Guida turistica e degustazione 

Durata2 Ore oppure 0 Ora
Portare

⇒ DA METTERE NELLO ZAINO: il desiderio conoscere nel profondo l’anima di un popolo, abbigliamento e scarpe comode, cellulare o macchina fotografica per immortalare i monumenti più importanti. Un registratore per riascoltare la tua prima lezione di.. barese.

LingueItaliano

Luogo dell'evento

Ingresso Castello Svevo
Castello svevo di Bari, Piazza Federico II di Svevia, Bari, BA, Italia
nei pressi del castello parcheggio con fasce orarie
Stazione di Bari Ferrovie dello Stato

Offerto da

TURISTI IN PUGLIA INCOMING SNC
70122 - Bari
(306)

Ulteriori informazioni

⇒ TI EMOZIONERAI scoprendo l’anima arabeggiante della Bari città vecchia e quando proverai a parlare come le signore sull’uscio delle porte mentre preparano le orecchiette. Ti emozionerai perchè la nostra “capitale” è davvero magica con panni stesi al sole e la vendita del pesce appena pescato al mercato del porticciolo antico.

 

⇒ GARANTIAMO che conoscerai questa città osservandola da una prospettiva nuova e diversa. Inevitabilmente sarai costretto a pensare: “non me lo aspettavo”. Rimarrai affascinato attraverso un'esperienza piena, autentica e coinvolgente e sarà amore a prima…. visita..

 

⇒ TOUR GUIDATO DI BARI IN BREVE: Ci incontreremo con la guida turistica in Piazza Federico II di Svevia per iniziare la visita dal Castello Svevo (esterno), proseguiremo verso la strada delle orecchiette e arriveremo alla Cattedrale di San Sabino, la Basilica di San Nicola e si continuerà per arrivare al porto con altri monumenti e palazzi cinquecenteschi ed ottocenteschi. Concluderai con una degustazione di prodotti tipici locali.

NELLO SPECIAL DATE DELL'8 DICEMBRE CI SARA' L'ASSAGGIO DI UN DOLCE TIPICO PUGLIAESE AL VIN COTTO ! 

 

Perchè visitare Bari centro storico?

La storia di Bari affonda le sue radici già dall’età del Bronzo ma raggiunge prestigio quando nel periodo romano viene elevata a Municipium (ne sono testimonianza i tratti a vista della via Traiana). Meta fondamentale del tour guidato è la Basilica di San. Nicola sia dal punto di vista devozionale con storie e leggende del Santo sia dal punto di vista artistico e architettonico. Negli ultimi anni la città è cresciuta in maniera esponenziale dal punto di vista turistico infatti è tra le mete più visitate della Puglia. Lo sapevi che Bari oltre ad essere capitale pugliese è anche capitale del design e dell’arte contemporanea, una città con una storia millenaria che si è modernizzata in una veste nuova e sicura.E poi Bari è anche città sotterranea e città religiosa con la sua devozione a San Nicola.

Cosa vedere nella visita guidata di Bari città vecchia?

Bari vecchia è una città dalle mille sfaccettature con le maggiori attrazioni racchiuse nella Bari Vecchia quasi tutta pedonale. Potrai lasciare l’auto nei parcheggi indicati e passeggiare in relax seguendo la nostra guida turistica di Bari. La visita è in tutta sicurezza secondo le linee guida fornite dal ministero, in condivisione con altre persone ma i gruppi saranno piccoli e verrà utilizzata la mascherina dalle guide. L’appuntamento è in Piazza Federico II di Svevia.

Quanto tempo ci vuole per visitare la città vecchia di Bari?

La durata della visita è di 2 ore e si svolge tra palazzi storici, le chiese romaniche come la Cattedrale e la Basilica, le magnifiche piazze e tante piccole chiesette ed edicole votive che si incontrano lungo il percorso.

Guida turistica di Bari: prenotazione visite online

Per prenotare la tua visita dovrai utilizzare il sistema di prenotazione online scegliendo la data e l’orario che preferisci, tra turno di mattina e di pomeriggio. Nelle calde giornate d’estate suggeriamo la visita alle 18 verso il tramonto, sarà anche uno spettacolo per i tuoi occhi.Nel tour non ci sono costi aggiuntivi. Visita guidata di

Bari: cosa vedere nei dintorni

Ti consigliamo di fermarti a Bari minimo 2 notti. Possiamo aiutarti anche a prenotare un pacchetto completo con pernottamento in strutture del centro storico o del famoso quartiere Umbertino.Così potrai vedere anche Bari sotterranea e Bari giroo dei teatri. Poi sarà facile raggiungere verso Sud altre località come Polignano a Mare e Monopoli, piccole cittadine di mare da scoprire con un tour guidato. E che ne dici di passare il resto della giornata nelle splendide spiagge azzurre. Da Bari potrai scegliere di visitare anche Alberobello usufruendo del nostro tour in minivan, comodo e sicuro.

0 Recensioni
Al momento Visita guidata Bari vecchia tra orecchiette e San Nicola (Aggregazione/Natale) non ha recensioni.
a partire da
25,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.

Valutazione TripAdvisor

79 Recensioni