Visita guidata di Martina Franca (ITA)

Martina Franca è la città il cui nome è legato per metà a San Martino di Tours, suo Patrono,

e, per l’altra metà, a Filippo d’Angiò che la rese esente dal pagamento di tributi, perciò “franca”.

  • visita guidata di Martina franca
  • Barocco martinese
  • prelibatezze culinarie
Incluso

Include guida turistica di Martina Franca.

Durata2 Ore
Portare

⇒ DA METTERE NELLO ZAINO: solo macchina fotografica per ritrarre i magnifici portali barocchi, le piccole casette bianche, i vicoli, le strette strade o le piazze salotto della città. E poi tanto spazio per fare incetta dei buonissimi prodotti locali.

LingueItaliano
Informazioni importanti

⇒ TI EMOZIONERAI quando in piazzetta Maria Immacolata, così intima e bella, ti sembrerà di essere in un luogo confortevole e accogliente o quando ammirerai la monumentale facciata della Basilica di S. Martino, vero gioiello di stile barocco e rococò. Sarai incantato quando, varcate le sale del Palazzo Ducale, ti ritroverai dinanzi ad un tripudio di affreschi. E poi che dire quando assaggerai le prelibate bombette o il capocollo .. eccellenze di Martina Franca.

 

⇒ GARANTIAMO: che ritornerai a casa con una... taglia in più (essere a dieta in questi posti è assolutamente proibito). La nostra visita guidata di Martina Franca ti permetterà di conoscere anche gli scorci più reconditi e la storia e tradizioni locali. E tra qualche anno quando il turismo di massa scoprirà questa cittadina tu potrai dire di conoscerla già.

 

⇒ TOUR GUIDATO DI MARTINA FRANCA IN BREVE: Ci incontreremo con la guida turistica locale in piazza XX Settembre, davanti Porta S.Stefano. Qui ammireremo il Palazzo Ducale residenza del ‘600 (interno ed esterno), proseguiremo la passeggiata lungo la via principale che ci farà da passerella per giungere nel cuore di Martina in Piazza Plebiscito. Ci fermeremo poi davanti la maestosa Basilica di S.Martino (interno- esterno), la piccola Chiesetta del Monte Purgatorio (interno-esterno) e la torre Civica con il Palazzo dell’Università (esterno). Una sosta meritevole va data anche alla signorile Piazza Maria Immaccolata, salotto della società Martinese con la sua tipica forma semicircolare ed un porticato a caratterizzarla.

Luogo dell'evento

Porta Santo Stefano, Martina franca
Piazza XX Settembre, Martina Franca, TA, Italia

Offerto da

TURISTI IN PUGLIA INCOMING TOUR OPERATOR
74015 - Martina Franca
(428)

Ulteriori informazioni

Perchè visitare Martina Franca?

Quello che ti colpirà sarà la sua composizione architettonica di case bianchissime, addossate le une alle altre, in uno sviluppo verticale e caotico, ma pur sempre armonioso. Questa cittadina affonda le sue radici nel medioevo. All’anima semplice si contrappongono meravigliosi portali di chiese con putti e cartigli o facciate di case signorili con stemmi famigliari, cariatidi a sostegno di balconi fioriti e mascheroni a spaventar i passanti.

 

Cosa vedere nella visita guidata di Martina Franca ?

Il Centro storico di Martina Franca, una volta era accolto da cinta urbiche con porte d’ingresso maestose e torri messe come baluardo, oggi si presenta come un piccolo scrigno che nasconde meraviglie da apprezzare. Per questo non ti sarà difficile lasciare l’auto in uno dei parcheggi indicati e lasciarti guidare in relax dalla nostra guida turistica di Martina . La visita è in tutta sicurezza secondo le linee guida fornite dal ministero. L’appuntamento è davanti Porta S. Stefano in Piazza XX Settembre.

 

Quanto tempo ci vuole per visitare la città di Martina Franca?

La visita nel cuore di Martina Franca prevede un tempo di circa 2 ore. Il necessario che ci permetterà di ammirare le bellezze architettoniche, storiche e religiose del borgo concedendoci anche una sosta tra un caffè in piazza o un acquisto di artigianato locale come i magici “Pumi” in terracotta, simbolo di fortuna e buon augurio.

 

Guida turistica di Martina Franca: prenotazione visite online

Per prenotare la tua visita dovrai utilizzare il sistema di prenotazione online scegliendo la data e l’orario che preferisci, tra turno di mattina e di pomeriggio. Essendo meta ormai prediletta del turismo straniero affrettati nel prenotare il nostro tour in questa meravigliosa terra. Nel tour non ci sono costi aggiuntivi.

 

Visita guidata di Martina Franca: cosa vedere nei dintorni

Martina Franca come tutta la Valle d’Itria ti permette di esser al centro di ogni tappa che tu voglia visitare. Contattaci per un pernotto nei magici trulli circondati dai muretti a secco o per svegliarti in uno dei palazzi storici del borgo antico. Sarà facile in questo modo raggiungere le altre città della valle come Locorotondo, Cisternino ed Ostuni accompagnati da un nostro tour guidato prima di arrivare ad Alberobello e scoprire la capitale dei Trulli. Se vorrai spostarti sul versante Ionico ti suggeriamo la città di Taranto , l’antica “Taras” importante e decisiva città della Magna Grecia, con il Museo Archeologico Nazionale da fare invidia per i suoi tesori antichi.

0 Recensioni
Al momento Visita guidata di Martina Franca (ITA) non ha recensioni.
a partire da
100,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.

Valutazione TripAdvisor

100 Recensioni
Altre offerte