Corso di cucina pugliese in Masseria: Come preparare le orecchiette

Esperienza culinaria divertente e gustosa per imparare i segreti del piatto tipico locale. Un'autentica esperienza in una vera fattoria pugliese a conduzione familiare risalente al 1400. Appuntamento per una lezione di cucina con prodotti dell’azienda, in compagnia dei proprietari. Imparerai a realizzare le orecchiette e anche a preparare un primo con le verdure.

  • Visita guidata ad Alberobello
  • Visita della masseria con i proprietari
  • Lezione di cucina
  • Pranzo leggero in masseria
Incluso
 
  • Visita della masseria con i proprietari
  • Pranzo leggero in masseria
Durata7 Ore
Portare

⇒ DA METTERE NELLO ZAINO: consigliamo un abbigliamento comodo, considerando che dovrai camminare nell’orto, se preferisci anche un cambio di scarpe. Per il resto troverai tutto l’occorrente in masseria, dovrai solo metterti alla prova.

LingueItaliano
Informazioni importanti

⇒ TI EMOZIONERAI visitando l’azienda agricola accompagnato dai proprietari che ti mostreranno l’orto e le tante erbe spontanee ma così utili in cucina. Sarà bello raccogliere gli ortaggi di stagione per la tua lezione di cucina e alla fine assaggiare il risultato del tuo impegno.

 

⇒ DIFFICOLTà Facile

 

⇒ DURATA : 7 ore

 

⇒ TOUR IN BREVE: partenza in /taximinivan Alberobello per raggiungere la Masseria. Visita dell’azienda, lezione di cucina e pranzo in masseria. Al termine spsotamento ad Alberobello e visita guidata. fine servizi

 

⇒ PREZZO: € 170 a persona (minimo 2 persone massimo 8). E' possibile effettuare l'attività senza transfer, oppure con supplemento partenza dalla struttura in cui si pernotta.Per un preventivo specifico o per gruppi richiedi info alla ns e-mail o scrivici su WHATSAPP

Luogo dell'evento

Alberobello
Alberobello, BA, Italia

Offerto da

TURISTI IN PUGLIA INCOMING SNC
70011 - Alberobello
(306)

Ulteriori informazioni

Corso di cucina pugliese in Masseria: come si svolge l’attività?

Inizio dell'attività h11: Partirai verso una tradizionale Masseria pugliese del 1400, a conduzione familiare. Sarai accolto dai proprietari che ti mostreranno l'orto, imparerai a riconoscere le erbe selvatiche e vari tipi di ortaggi locali, soprattutto quelli di stagionali. Raccoglierai tutti gli ingredienti necessari per la lezione di cucina. Preparazione di verdure e condimenti per la pasta e poi tutti a tavola per assaggiare il primo piatto di pasta preparato assieme ad un'insalata, un calice di vino ed un dessert per concludere. 

 

Corso di cucina pugliese in Masseria immersi nella campagna

Le masseria pugliesi della Valle d’Itria sono strutture originariamente in pietra calcarea (la pietra locale) e spiccano tra i terreni rossi ed il verde degli ulivi.Le masserie erano costruite per somigliare a fortezza ed erano sia abitazione del proprietario, sia azienda agricola per la gestione dei campi circostanti. Si trovano anche le stalle, i magazzini, la neviera, i pozzi e molto spesso anche un altare o piccola cappella. Insomma un vero microcosmo per i proprietari e i lavoratori, dove l’attività era scandita dalle stagioni e dai tempi dei raccolti.

0 Recensioni
Al momento Corso di cucina pugliese in Masseria: Come preparare le orecchiette non ha recensioni.
170,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.

Valutazione TripAdvisor

79 Recensioni